Tu sei qui : Challenge International » Procedure & spese di sdoganamento

Procedure & spese di sdoganamento

 
 
 
     

procédure de dédouanement

Per visualizzare il video cliccare sull'immagine.

 

Professionisti incaricati dell’espletamento delle formalità import-export, anticipiamo per conto vostro presso gli uffici doganali i diritti e tasse sulle merci importate.

Le procedure di sdoganamento sono complesse e richiedono un’ottima conoscenza del codice doganale – circa 800 pagine – che fissa l’aliquota daziaria per ogni tipo di merce. Occorre tener presente che l’importazione nel territorio dell’U.E. di qualsiasi merce comporta il pagamento di diritti doganali e della TVA. Prodotti alimentari, abbigliamento, attrezzature per il tempo libero : è estremamente vasta la gamma. La nostra esperienza maturata sul campo ci consente di determinarecon i funzionari doganali  i dazi doganali applicabili ad ogni prodotto. Questo campo è estremamente complesso. Le nostre equipe hanno una perfetta conoscenza dei meccanismi che disciplinano il funzionamento costi relativi  allo sdoganamento.

Ad esempio : un libro non è sottoposto a dazi doganali ; invece, se è accompagnato da un giocattolo, viene classificato in un codice diverso.

Nell’ipotesi di un arbitrato riguardante i dazi applicabili, il doganalista della Challenge International provvederà a difendere gli interessi del suo cliente importatore. Abbiamo il dovere di fornire assistenza in merito alle procedure e la nostra preoccupazione consiste nell’ evitarvi eventuali solleciti di pagamento dei dazi e tasse inerenti allo sdoganamento.

I nostri esperti doganali con i Funzionari Doganali sono al vostro servizio per…

Determinare i codici doganali di ogni prodotto

Beneficiare di un’esperienza acquisita sul campo

Presentare le dichiarazioni al posto giusto, con la giusta posizione tariffaria