Competenze

Dogana & fiscalità

Le procedure di sdoganamento sono complesse e richiedono un’ottima conoscenza del codice doganale che fissa l’aliquota daziaria per ogni tipo di merce.
I nostri dichiaranti doganali si occupano dell’espletamento delle formalità per conto vostro nonché dei dazi e tasse presso l’Amministrazione Doganale sulle merci importate. Occorre tener presente che l’importazione nel territorio dell’U.E. di qualsiasi merce comporta il pagamento di diritti doganali e della TVA. La nostra esperienza ci consente di determinare la voce doganale assegnata ad ogni prodotto. Questo campo è estremamente complesso.

Amministrazione delle vendite

Oltre al contratto di trasporto, Challenge International ha creato una divisione specializzata, responsabile dell’amministrazione delle vendite.

Per conto del caricatore venditore, detta divisione predispone la documentazione necessaria ai fini dell’operazione commerciale, quali il certificato di origine, la fattura commerciale, la packing list, la polizza di carico via mare. Inoltre, si occupa di compilare ed inviare le cambiali nonché i documenti originali alle banche.

Consigli sulla sicurezza

Ciascuno dei siti Challenge International dispone di un consulente sulla sicurezza specificamente formato. Detta formazione viene regolarmente aggiornata per avere una perfetta conoscenza della regolamentazione relativa al trasporto multimodale di merci pericolose.

Ottimizzazione dei flussi logistici

Le nostre equipe di XP PLOG s’impegnano costantemente a mettere a vostra diposizione adeguati strumenti e il loro know how logistico al fine di ottimizzare i costi logistici. Un addetto specializzato nella logistica lavora a diretto contatto con i vostri team al fine di prevenire, controllare, informare e correggere ogni eventuale variazione intervenuta nelle procedure logistiche e nel capitolato. Inoltre poniamo l’accento sul controllo delle operazioni mediante reporting dettagliato delle attività logistiche attraverso riunioni di lavoro e la predisposizione di cruscotti.

Per maggiori informazioni, cliccare sul link al nostro sito XP Log

Trasporto agroalimentare

Il trasporto di prodotti agroalimentari è una delle specialità del gruppo. Un’equipe di professionisti vi fornisce assistenza per l’importazione, l’esportazione nonché la catena logistica dei prodotti agroalimentari (materie prime, prodotti agroalimentari in regime di temperatura controllata, prodotti di origine animale o vegetale, conserve, frutta secca, altri prodotti alimentari.

Chimica

Le nostre equipe organizzano il trasporto internazionale di merci pericolose e di prodotti chimici.Il personale dei nostri servizi specializzati nel trasporto di merci pericolose è regolarmente formato al fine di svolgere con competenza i compiti quotidiani, verificare le dichiarazioni di merci pericolose, convalidare le informazioni comunicate ai subappaltatori, in particolare le compagnie di navigazione.

Projets Industriels

I nostri ingegneri tecnico-commerciali si sono specializzati nella gestione di progetti industriali door-to-door in tutto il mondo. Siamo in grado di in grado di realizzare soluzioni su misura per gestire i vostri progetti e trasportare i vostri colli standard, pesanti, fuori sagoma, pericolosi o non pericolosi.

Antilles

Per il trasporto delle vostre merci verso le Antille ed in generale verso le DOM-TOM, Challenge International offre una gamma completa di servizi che abbiamo sviluppata per permettervi di trovare il servizio adatto alla vostra attività.